News

Scopri le ultime news del settore immobiliare

1990 – 2020 … 30 anni di L’INDIRIZZO IMMOBILIARE

Marzo 1990 – Marzo 2020

Oggi L’indirizzo Immobiliare compie 30 anni.
I miei ricordi però si spingono più lontano fino ad arrivare agli anni in cui d’estate, finita la scuola, andavo a lavorare in cantiere da mio zio Piero (fondatore della Pesce Costruzioni) e vedevo Mario, un agente immobiliare di Spinea, che mostrava gli appartamenti a futuri acquirenti e tra me dicevo:
“da grande voglio fare come Mario!”
Poi è arrivato il servizio Militare e, durante la licenza ordinaria, ho cercato lavoro ed il giorno successivo al congedo ero già operativo in un’agenzia immobiliare di Mestre, proprio come faceva Mario!
Al tempo non esistevano i cellulari e si rimaneva in ufficio sino a tardi per chiamare i clienti a casa. Che bei ricordi!
Questa passione che mi accompagna da trent’anni non è solamente rimasta intatta, è aumentata di giorno in giorno.
Oltre alla mia grande passione, è molto bello vedere che molte delle persone con le quali abbiamo iniziato questa avventura da ragazzi giovani e pieni di sogni (con qualche capello in più … nel mio caso) ci sono ancora e con i quali si collabora spesso.
Ricordo l’Arch. Piero Casarin, Fabrizio Zane, Andrea Valente, Luca Farina, Marco Caravello e Martina Vecchiato (anche se oggi fa un altro lavoro)
Il DNA delle costruzioni me l’ha trasferito mio padre, anche se l’ho perso all’età di due anni ed oggi se faccio il lavoro che amo, lo devo anche a lui.
Auguro questo a mio figlio e tutte quelle persone che stanno entrando nel mondo del lavoro perché, se fai quello che ti piace, lo farai al meglio e tutto sarà più leggero.
Devo ringraziare, oltre alla mia famiglia, tutte le persone con le quali ho collaborato e i miei clienti perché loro sono stati il vero stimolo ed il vero insegnamento.
Grazie a chi mi farà gli auguri.
Io mi “auto-auguro” altri 30 anni di attività!

Andrea Pesce